lunedì 13 maggio 2013

Un pranzetto "sui tacchi"... Insalata di pollo con fragole e pera

Ci sono giornate in cui decido di coccolare i miei sensi e di dare spazio unicamente alle mie passioni. Capita quando il cielo è terso, il sole caldo, la temperatura gradevole. Metto in borsa un libro, le cuffie, una bottiglia d'acqua, un telo e parto. Generalmente non esco sprovvista di pranzo e la scelta, neanche da dirlo, non è mai banale: che sia stuzzicante, leggero ma completo, pratico da trasportare e non troppo laborioso da consumare. Il breve periodo in cui sono stata costretta al pranzo in ufficio ho affinato la capacità di assecondare tutti questi aspetti, e di farlo cercando sempre di variare le pietanze, seguendo magari le stagioni, alternando gli ingredienti, in modo da non stancarmi mai e da rendere piacevole anche un pranzo sui tacchi. Questo è il periodo di........fragole!!!! E fragole siano, in qualsiasi versione!!

Ingredienti
2 cosce di pollo bollite
1 pera Williams
6 fragole grandi
aceto balsamico
olio evo

Cuocete in brodo le cosce di pollo (io le avevo cotte il giorno prima per la preparazione del risotto alle fragole), e quando saranno tenere sfilettatele in un recipiente, eliminando pelle e cartilagine. Lavate una pera e le fragole e tagliatele a piacimento, aggiungendole al pollo. Condite con un cucchiaio di aceto balsamico e un po' di olio evo. Io non ci aggiungo sale, ma seguite i vostri gusti.
A piacimento potrete aggiungere frutta secca come noci, mandorle, pinoli, oppure semi di zucca, di girasole, o ancora del parmigiano.... Insomma, questo potrebbe essere uno spunto per creare la vostra insalata di pollo personalizzata. Un po' di pepe non guasterebbe...... :)

2 commenti:

  1. Un'insalata davvero particolare ed adattissima per prepararsi alla prova bikini!Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh....mie amate fragole!! Buona giornata anche a voi, fanciulle :)

      Elimina