lunedì 27 maggio 2013

"Very inspring blogger award" e una sorpresa cioccolatosa che vi lascerà senza fiato... per festeggiare

Buongiorno mondo!! 
Ho ricevuto questo premio da Floriana, del blog Semi di vaniglia e voglio festeggiare insieme a voi.



Mi attengo alle regole per poter meritare questo premio. Mettetevi comodi, perché ho un po' di cose da dirvi. Dovrò raccontare 7 cose di me, prima di inviare questo premio a 15 bloggers che hanno meno di 200 followers e che, a loro volta, dovranno ripetere questo iter, diventando followers stessi.

Bene. Sette cose possono sembrare tante, ma per me sono poche, e non so proprio da dove iniziare......

1. Sono una persona solare, semplice e trasparente: non serve farmi parlare per capire il mio stato d'animo

2. Sono particolarmente testarda e questo, seppur con infinite accezioni negative, mi ha portato a dimostrare a me stessa, nel tempo, che posso arrivare dove voglio

3. Non mi spaventano fatica e sacrificio.... anzi, per sentirmi soddisfatta pienamente di un traguardo credo che fatica e sacrificio siano non solo d'obbligo, ma sani compagni di viaggio

4. Vivo di passioni, da quando mi alzo a quando spengo la luce. Di questo sono orgogliosissima, ma lo sono soprattutto del fatto che sia arrivata a questo per averci creduto fermamente, anche quando tutti mi davano contro

5. Amo leggere, leggere, leggere. Quando apro un libro e inizio a leggere chiudo le porte alle sensazioni ostili della giornata, entro in un mondo perfetto e rinasco

6. Non toglietemi lo sport. Mi carica, mi sfoga, mi distrae, accresce l'autostima, mi fa star bene. E' una conditio sine qua non del successo delle mie giornate

7. Sono già qui......all'ultimo punto e avrei ancora tante di quelle cose da dire!! Beh, devo attenermi alle regole per cui qui mi fermo. Concludo dicendo che amo dilettarmi tra i fornelli. Sorrido mentre cucino e mi tingo di mille sfumature di emozioni assaggiando un piatto.

Ed ora a me, miei cari bloggers.....

1. Inizio da te Micol. Sei stata una grandissima scoperta! Le ricette di Micol

2. Lorena... Briciole di Sapori

3. Daniela... I fornelli di Alice

4. La Cucina di Pattylou

5. Dolci e delizie di Giusy

6. Le ricette di Maripatty

7. La mia amica Erika... Le ricette a modo mio

8. Laura e Terry.... Belle in pentola

9. Ricette a prova di.... Bina

10. Pane e panna

11. Briciole di Gusto

12. La voglia di vaniglia

13. ...io pasticcio

14. mmm...buonissimo!

15. La cucina di Giu Gen


Ed ora che i premi sono stati spartiti, perché non festeggiare insieme????

Dalla prima volta in cui ho proposto questa prelibatezza mi sono sempre divertita ad osservare le espressioni incredule degli assaggiatori.... Mi piace tantissimo guardare come cambino le linee del viso man mano che il palato ne attraversa gli strati.... Perché diciamolo, ciò che si vede è una gran bella colata di cioccolato nerissimo!!! Vi porto con me in questo viaggio sensoriale e condivido con immenso piacere, vista l'occasione, una delle prelibatezze di cui i miei invitati non si scordano mai!!




Ingredienti

80 g di cioccolato extra fondente
peperoncino a piacere
100 g di parmigiano

Iniziate con mettere a fondere, a bagno maria, il cioccolato ridotto in pezzi. Mi raccomando, il cioccolato dev'essere di qualità e l'acqua non deve mai raggiungere l'ebollizione: questi sono presupposti fondamentali affinché venga una bella cremina liscia. Aggiungete il peperoncino (a piacere, ma è bene che si senta!) e mescolate in modo da rendere tutto omogeneo.
Tagliate il parmigiano in cubetti di circa 2 centimetri di lato.Affinché non si rompa in scaglie sarebbe opportuno utilizzare un filo d'acciaio, diversamente accettate che i pezzi non siano regolarissimi.
Intingete ciascun pezzo di parmigiano nel cioccolato fondente, uno alla volta, coprendolo bene su tutti i lati. Con l'aiuto di una forchetta sollevatelo, fate scendere tutto il cioccolato in eccedenza con piccoli colpetti e riponetelo su un foglio di carta forno (o su un setaccio o graticola, in modo che scoli il cioccolato).
Riponete i bocconcini in frigorifero per almeno un paio d'ore.
Ed ora assaggiate e poi.....deliziate, affascinate e conquistate chiunque vogliate!!

14 commenti:

  1. Ma grazie tesoro,sono al settimo cielo dalla gioia!!!!!
    E cosa vedono i miei occhi......sono prontissima per perdermi in questo "viaggio sensoriale"....ho gia le valigie pronte!!!!

    RispondiElimina
  2. Che sei solare si percepisce :)
    Mi hanno sorpreso questi cubotti di parmigiano ricoperti di cioccolato e in più piccantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : ) Grazie Fra....provali!!!!!!!!!!! Sono una favola!!!!

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato al mio blog...;)

    RispondiElimina
  4. noooooooooooooooooooo! questo non me li dovevi far vedere!
    li copio assolutamente!
    straordinari!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah..... vuoi che solo io possa cedere alle tentazioni?????? Questi per me sono una vera droga. Infatti li faccio solo per occasioni speciali e cerco di liberarmene in frettissima, ahahahahahahah!! Un abbraccio cara!

      Elimina
  5. Grazie mille per il premio e... per questa favolosa ricettina!
    A presto e grazie per essere venuta a trovarmi.
    Alla prossima.
    Lorena

    RispondiElimina
  6. Erica sono onorata del tuo pensiero grazie mille :)

    RispondiElimina
  7. grazie infinite Erica! Adesso non rimane altro che tuffarsi in quella meraviglia di cioccolato!

    RispondiElimina